Orologio Panerai replica Luna Rossa Challenger sommergibile PAM 1039

Le marche di orologi di lusso che sponsorizzano eventi sportivi che si inseriscono in uno stile di vita più alto della classe rendono replica Panerai un certo tipo di senso. Voglio dire, se hai la moneta da spendere per, ad esempio, l'allenamento, l'equipaggiamento e cose simili per cose come gli sport equestri o la vela, beh, probabilmente non sarai in giro con il tuo orologio da calcolatrice del liceo al tuo polso, ora sei tu? Ci sono molti marchi di fascia alta che probabilmente vengono in mente quando si pensa alla vela, ma uno che non mi è mai venuto in mente sarebbe Panerai. Bene, mirano a cambiarlo per noi con il loro appena annunciato Panerai Luna Rossa Challenger Submersible PAM 1039.

Francamente, vista la storia del marchio (risparmiami i forconi, per favore) ei loro legami con la Marina italiana, un orologio da loro diretto verso l'acqua dovrebbe funzionare, giusto? Voglio dire, ha proprio Submersible nel nome! Poi di nuovo, se sei in acqua in una gara di barche, hai fatto qualcosa di sbagliato. Se dovessi immergerti sotto le onde, però, il Panerai Luna Rossa Challenger Submersible PAM 1039 dovrebbe reggere bene.

Ora, in tutte le corse, vuoi avere le cose il più leggere possibile. Questo forse non si estende agli orologi che l'equipaggio ha uno, ma perché no? Se questo Panerai è stato eseguito in acciaio (come siamo abituati a), la cassa da 47mm non può essere considerata un peso leggero. Trasformi quel materiale in fibra di carbonio - la stessa identica roba che lo scafo della barca Panerai sta sponsorizzando è fatta di - allora hai una storia diversa (anche lo stesso materiale che stiamo vedendo in alcuni altri nuovi orologi) . È leggero, è resistente e non si corroderà in acqua salata. Buon inizio, giusto? Aggiungi un quadrante composto da parti della vela sulla Luna Rossa AC75 e hai qualcosa che si adatta alla perfezione alla barca, letteralmente.

Mi conosci: sono un succhiatore per un GMT e mi è piaciuto come Panerai ci abbia eseguito, quindi ho iniziato orologi replica a piacermi questo orologio. Il rovescio della medaglia, io non sono davvero in vela, né sono stato un fan di orologi che sono prevalentemente oscurati in tono. Detto questo, mi ritrovo ad apprezzare il Panerai Luna Rossa Challenger Submersible PAM 1039, anche se il case è di grandi dimensioni. Mentre è grande, la fibra di carbonio alleggerisce le cose e crea una sensazione unica al polso. Anche il trattamento delle vele sul quadrante alleggerisce un po 'le cose - un po' come alcune marche "invecchiano" un quadrante - dando nel contempo alcune texture interessanti. Inoltre, non si può negare il modo in cui le lancette e gli indici si aprono sul quadrante. Non posso certo affermare di essere un Panerista, ma questo è immediatamente identificabile come appartenente al marchio, mentre allo stesso tempo (se di nascosto) mostra il supporto per la sua squadra di Coppa America.