replica watches Panerai Luminor Submersible 42mm PAM00683, PAM00959 e PAM00959 Orologi Hands-On

Let’s get one thing straight: These are far from the most interesting Panerai watches we saw in their SIHH booth this replica watches Panerai year. On top of some extremely cool high-complication pieces, the brand also launched a new customer experience concept with its ambassadors — each with a unique and highly limited watch to match. But this is a story that longtime fans and Panerai newcomers, alike, have been waiting for, as well as one that hints that the future of Panerai might not rest on the shoulders of dinner plate-sized military watches, no matter how faithful to the source material they might be. This, of course, is the story of the iconic Submersible and the shrink ray, which yields (*spoiler alert*) one of the best-sized and most distinctive dive watches of this

Tre nuovi sommergibili Panerai entrano in linea quest'anno: PAM 683 (lunetta in ceramica nera), PAM 959 (quadrante grigio e lunetta in ceramica blu) e PAM 960 (caso Carbotech), portando il numero totale di Sub 42mm a cinque, con l'originale 682 con la lunetta in acciaio inossidabile e 684 in oro rosa sono gli altri due. Dal punto di vista di un purista esigente, questi riferimenti più piccoli sono lontani dai principi fondanti del marchio come il Due, ma non posso sottolineare quanto sia importante una gamma di dimensioni e design più diversificata, nel caso in cui il marchio continui ad evolversi.

Nonostante le persistenti critiche ai riferimenti minori che spiegano la direzione sbagliata e la successiva rovina del marchio, lunghe liste di attesa presso i rivenditori per il 682 per tutto il 2016 e il 2017 hanno suggerito una controtendenza completamente diversa - che non c'era solo una forte domanda per il Submersible più piccolo, ma anche che quelli che facevano la fila per questo modello non erano solo dei Panerai convertiti, ma anche membri montre pas cher della vecchia guardia "Wristi". E giustamente così; questo è un orologio che può essere apprezzato da tutti.

Dal punto di vista del design nel trio, la 683 evoca l'aspetto più classico di un orologio subacqueo moderno, ma dovrebbe replica watches anche sentirsi il più familiare nel lessico del design Panerai. Sembra semplicemente un 1389 colpito da un raggio di restringimento. Questo è stato a lungo uno dei miei orologi subacquei preferiti (Panerai o altro). Non solo è grande e robusto, ma gli elementi levigati incastonati nel quadrante nero e le minuziose demarcazioni sulla lunetta sono entrambi perfettamente integrati da una lunetta in ceramica. Il risultato finale è moderno, maschile e innegabilmente fantastico. Ma a 47 mm, è anche al limite insopportabile per la maggior parte.